bottone livetv

bottone ondemand

bottone tg

BASKET LE MURA - AL PALATAGLIATE ARRIVA SCHIO

MURA LOLLO

Domenica 17 febbraio, palla a 2 alle ore 18.00, sarà Gesam Gas & Luce Le Mura – Famila Wuber Schio. In altre stagioni sarebbe stato certamente il match di cartello della giornata 

Il parquet però non fa sconti e gli obiettivi stagionali delle due formazioni sono decisamente diversi rispetto al passato: Lucca sta iniziando un nuovo ciclo e lotta al momento per difendere il sesto posto, Schio come al solito vuole lo scudetto ed è a caccia della prima posizione in griglia playoff. Forte del vantaggio nella differenza canestri su Venezia deve però vincere le restanti partite di regular season e sperare che le lagunari non facciamo altrettanto.

Dopo un inizio di stagione complicato per le campionesse di Italia, a testimonianza di quanto detto, è arrivata a dare qualità l'americana Quigley, realizzatrice impressionante (19,4 punti) ma soprattutto tiratrice micidiale (49% da 3 punti con quasi 7 tentativi per gara).

Fare le carte alla sfida è presso che impossibile considerando che coach Vincent può contare su ben 5 straniere, e se in Eurolega (pesante la sconfitta di mercoledì scorso a Ekaterinburg) può ruotarle tutte, in campionato ne potrà schierare solo 3.

Avrà quindi l'imbarazzo della scelta, perché assieme a Quigley ci sono anche Gemelos, Lisec, Gruda e Lavender.

Detto che sarà difficile capire chi tra le straniere scenderà sul parquet del PalaTagliate, ci sarà anche da capire se potrà essere della partita (più sì che no) la ex playmaker biancorossa Francesca Dotto, assente nel match di coppa. Ci saranno di sicuro, invece, sia Valeria Battisodo che Martina Crippa, con l'ex capitano lucchese alla prima gara da avversaria nella sua Lucca.

A completare il roster scledense ci saranno anche Andrè Olbis Futò (buono il suo impatto alla prima stagione in casacca Schio, 6,9 punti e 5 rimbalzi di media), Martina Fassina, Milica Micovic e l'infinita Raffaella Masciadri che alla veneranda età di 39 anni riesce ancora a contribuire con 5 punti uscendo dalla panchina ed un notevolissimo 39% nel tiro pesante, cifre che le hanno permesso di guadagnare minuti su Marcella Filippi.

A presentare la gara il vice coach Michele Staccini “Domenica arriva al PalaTagliate una squadra che non ha bisogno di presentazioni, con un roster lunghissimo e di alto livello europeo; noi per riuscire a competere dovremo essere capaci di fare un extra sforzo sopratutto difensivamente, cercando di limitare il loro grande potenziale offensivo oltre che riuscire ad affrontare i momenti difficili della partita, che inevitabilmente ci saranno, senza disunirci.”

sice 230x230       telnet 230x230

Info e note legali

Seguici su...

facebook twitter youtube rss

 

Contattaci

Logo DiTV PNG

Via Tazio Nuvolari, 53
55061 Carraia - Lucca - Italy
Tel 0583 462209
Fax 0583 1929109
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.