bottone livetv

bottone ondemand

bottone tg

ArcaAnthea, percorso netto con 6 su 6

ArcaAnthea

Basket - Percorso netto per l'ArcaAnthea Lucca che si affaccia al campionato 2011-12 da imbattuta nelle 6 amichevoli estive fin qui disputate.

Contro una formazione di categoria superiore i ragazzi di Russo volevano ancora ben figurare ed il risultato finale li premia in una partita che ha visto anche l'esperimento del triplo arbitraggio.

Ed è stata proprio una decisione degli arbitri a mettere fine anticipata al match: infatti a 4'59” dalla sirena finale, i fischietti hanno dovuto interrompere per poter andare a partecipare al loro raduno.

In effetti la partita è stata più lunga del previsto, a causa dei tanti contatti e dell'agonismo che le squadre hanno messo in campo: 7 falli antisportivi sono lo specchio di una grande fisicità, che ha mostrato come le squadre sentano ormai l'imminente inizio delle gare ufficiali.

Il dato positivo è certamente la personalità che i lucchesi hanno fatto vedere sul parquet.

Coach Roberto Russo è soddisfatto ma sa che c'è da lavorare ancora: “E’ stata una buona amichevole, la squadra però mi è piaciuta a tratti e questo rispecchia gli allenamenti di quest'ultima settimana, in cui abbiamo perso un po’ di intensità. Siamo stati avanti tutta la gara, questo è vero, ma in difesa facciamo ancora fatica e non riusciamo a mantenere i buoni vantaggi che costruiamo, queste sono le cose in cui dobbiamo migliorare”.

Questo era l’ultimo test prima del campionato che partirà domenica 25, con la partita casalinga contro la Kopa Torino.

La serata poi è proseguita in un noto locale del centro storico dove la dirigenza ha offerto un brindisi ai tifosi presenti: una bella occasione per conoscere la squadra e che ha visto la partecipazione di tantissimi giovani in un clima davvero di festa.

E' solo la prima delle tante iniziative che mireranno ad avvicinare e legare sempre più l'ArcaAnthea alla città.


sice 230x230       sposi 2019 banner

Info e note legali

Seguici su...

facebook twitter youtube rss

 

Contattaci

Logo DiTV PNG

Via Tazio Nuvolari, 53
55061 Carraia - Lucca - Italy
Tel 0583 462209
Fax 0583 1929109
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.