bottone livetv

bottone ondemand

bottone tg

Versilia Calcio tra scuole d’élite, due incontri su rapporto salute e alimentazione nel Chiostro

versilia calcio

L’associazione pietrasantina, tra le più più attive sul fronte della formazione dei giovani calciatori da un ventennio (il Versilia Calcio allena tutte le categorie della scuola calcio e settore giovanile) e nei progetti ludico-didattico-sportivi attraverso il progetto di educazione motoria “Valori in Rete” attivato con l’istituto comprensivo 2 e riservato alle classi 3, 4 e 5 della scuola primaria, ha ottenuto negli scorsi giorni il massimo riconoscimento dalla Figc assegnato alle società che si impegnano nell’attività di base rivolta ai bambini di età compresa tra i 5/6 anni e 12 anni

 “E’ un riconoscimento – spiega Sara Giannini, responsabile scuola calcio - che premia ì 20 anni di attività di una realtà sportiva che ha mantenuto sempre il giusto equilibrio con il proprio territorio di appartenenza, rappresentando sempre un punto di riferimento per tutte le famiglie, per la pratica sportiva dei figli. Cerchiamo di crescere buoni calciatori ma soprattutto di far crescere cittadini e uomini con regole e rispetto del prossimo. E’ un riconoscimento che vogliamo condividere con tutte le famiglie e con la nostra comunità”. Per Andrea Cosci, Assessore allo Sport “il Versilia Calcio – ricorda – è una colonna dell’associazionismo e nella divulgazione dei valori sani e positivi dello sport. Questo riconoscimento è il manifesto della serietà con cui questa associazione si è mossa in venti anni di storia sul territorio guadagnandosi il rispetto e la stima delle amministrazioni comunali che si sono avvicendate”.

 

Un grande lavoro sul campo ma anche sui banchi per educare i bambini e le loro famiglie alla cultura dello sport come strumento di benessere e di una migliore qualità della vita. Ed è proprio in questa direzione che vanno i primi due convegni promossi con il patrocinio del Comune di Pietrasanta in programma nel Chiostro di S. Agostino per parlare del rapporto tra alimentazione e salute.

 

Primo appuntamento martedì 8 gennaio (alle ore 21.00) con il focus su “Salute e Sport” con la posturologa, Antonella Principe ed il professor Lorenzo Benassi. E’ invece incentrato sul link tra “Alimentazione e Sport” il secondo evento in agenda giovedì 10 gennaio (alle ore 21.00) a cui parteciperà, in qualità di relatore, la nutrizionista, Vanessa Lazzini. I convegni sono aperti al pubblico e l’ingresso è libero.

sice 230x230       telnet 230x230

Info e note legali

Seguici su...

facebook twitter youtube rss

 

Contattaci

Logo DiTV PNG

Via Tazio Nuvolari, 53
55061 Carraia - Lucca - Italy
Tel 0583 462209
Fax 0583 1929109
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.