bottone livetv

bottone ondemand

bottone reporter

bottone tg

A Palazzo Ducale protagonisti gli scacchi

scacchi-gioco-tavolo

Lucca - La sala Ademollo di palazzo Ducale si trasforma per due giorni in una grande scacchiera, ospitando sino a domenica il XXV festival internazionale di scacchi Città di Lucca.

Un'edizione record, con 35 giocatori in più rispetto ai 160 del 2012. Segno che questa disciplina resta molto seguita e ripaga l'associazione scacchistica lucchese di tutti gli sforzi per mantenere alto il livello della competizione.
I 195 giocatori si sono dati battaglia per tutta la giornata di sabato e lo faranno anche domenica, con la possibilità di partecipazione da parte del pubblico. Alle 19 sono previste le premiazioni.
Nella prima giornata, nel torneo principale la lotta è stata tra i Grandi Maestri bulgari Vladimir Petkov ed Evgeni Janev, insidiati dal filippino Joseph Sanchez e dall'ex campione italiano Duilio Collutiis, vincitore lo scorso anno. Molta curiosità destano anche i coniugi indiani Jha Sriram e Subbaram Viyalaskhmi, possibili outsider. Nelle categorie inferiori, molti giovani della scuola di scacchi lucchese in evidenza: con due vittorie su due nel torneo B sono in testa tra gli altri Marco Gaglianese e Gabriele Cherbacich, nel torneo C Barbara Bendinelli e nell'under 16 la piccola Martina Vecoli di soli 10 anni.
Da segnalare anche un giocatore non vedente, che può praticare questa disciplina con una scacchiera particolare dotata dell'alfabeto braille.

sice 230x230 

telnet 230x230

Info e note legali

Seguici su...

facebook twitter youtube rss

 

Contattaci

logo dilucca livestream channel

Via Tazio Nuvolari, 53
55061 Carraia - Lucca - Italy
Tel 0583 462209
Fax 0583 1929109
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.