bottone livetv

bottone ondemand

bottone reporter

bottone tg

Conferenza e concerto in memoria di Romano Silva

 

romano-silva

Lucca - Doppio appuntamento, nel fine settimana, con gli appuntamenti della stagione cameristica dell’Associazione Musicale Lucchese. Tra sabato e domenica si terranno, infatti, due iniziative dedicate al ricordo di Romano Silva e intitolate Antiche tastiere e nuove tecnologie.

Sabato 16 marzo, alle 17, alla Casermetta San Colombano, si terrà la conferenza organizzata con la collaborazione della Fondazione Giacomo Puccini e alla quale prenderanno parte Carla Landucci Silva, Gaetano Giani Luporini, Maria Pacini Fazzi, Roberto Prosseda e Claudio Prinzi. Durante l'incontro saranno eseguiti brani per cembalo con pedaliera, per organo meccanico e per piano-pédalier.
Domenica 17 marzo, alle 17, concerto di Roberto Prosseda all'Auditorium San Micheletto. Prosseda suonerà il Pinchi Pedalpiano System, progettato da Claudio Pinchi e costruito nel 2012 su commissione dello stesso Prosseda. Si tratta di una pedaliera adattabile a qualsiasi pianoforte a coda o a mezza coda, che consente di ottenere un piano-pédalier utilizzando due pianoforti a coda sovrapposti.

 

sice 230x230 

telnet 230x230

Info e note legali

Seguici su...

facebook twitter youtube rss

 

Contattaci

logo dilucca livestream channel

Via Tazio Nuvolari, 53
55061 Carraia - Lucca - Italy
Tel 0583 462209
Fax 0583 1929109
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.