bottone livetv

bottone ondemand

bottone tg

Una mostra di foto e cartoline d’epoca che racconta il primo ‘900 borghigiano

mostyra borgo 3

Una mostra di foto in bianco e nero e di cartoline d’epoca che raccontano come si viveva a Borgo a Mozzano nei primi decenni del ‘900

Inaugurata lo scorso 22 dicembre ed organizzata dalla locale Misericordia in collaborazione con i patrocini dell’Istituto Storico Lucchese, del Comune e della Pro Loco, la mostra è stata allestita presso la Cappella di S. Elisabetta al convento di San Francesco. Si tratta di oltre 200 scatti fotografici esposti su appositi pannelli e di una serie di cartoline d’epoca, provenienti dalla collezione privata di Luca Basili, e proiettate, in continuo, su una parete della sala.

Davvero interessanti le foto, vere e proprie testimonianze storiche e sociali di una realtà che non c’è più: in esse si raccontano scene di vita comune, manifestazioni dell’epoca, processioni, lavori pubblici e anche importanti documenti dei periodi bellici e dei primi anni del ventennio fascista. La mostra rimarrà aperta fino a gennaio, per consentire possibili visite da parte di scolaresche dopo le festività. 

 

mostra borgo 1

sice 230x230       telnet 230x230

Info e note legali

Seguici su...

facebook twitter youtube rss

 

Contattaci

Logo DiTV PNG

Via Tazio Nuvolari, 53
55061 Carraia - Lucca - Italy
Tel 0583 462209
Fax 0583 1929109
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.