bottone livetv

bottone ondemand

bottone reporter

bottone tg

Meeting for ideas, un successo anche il secondo appuntamento

2o-incontro-meetinf-for-ideas

LUCCA - Sesso, cibo e architettura nell'era 2.0. E' stato ancora una volta un successo l'appuntamento di Meeting For Ideas al Real Collegio, l'evento collaterale alla mostra di arte contemporanea che chiama esperti e intellettuali a confrontarsi con il tema delle identità liquide.

E stavolta il tema con lo psicanalista Roberto Vincenzi, l'architetto Maurizio Carta e il presidente uscente di Slow Food Italia, Roberto Burdese, ha spaziato dall'identità di genere, alla dimesione urbana alla comunità che si può creare intorno al cibo.
Liquidità nei rapporti, dunque, con l'intervento di Vincenzi dal titolo Sesso liquido, nessuno è normale, che ha ruotato attorno alla sessualità moderna, focalizzandosi soprattutto sulla natura effimera dell'identità di genere. Ma anche liquidità nelle città con Carta che ha approfondito il tema della necessità di ripensare e riformulare il concetto di città dando vita a una vera e propria rivoluzione urbanistica.
Burdese, infine, una delle anime di Slow Food, ha parlato dell'importanza strategica che hanno avuto le cosiddette comunità del cibo all'interno del manifesto di Slow Food per poter mettere in atto un radicale progetto di cambiamento, che parte, sì, dal cibo ma tocca tutti gli aspetti della nostra vita.
Intanto giovedì prossimo si scaldano i motori per il nuovo appuntamento. Protagonista la comunicazione con Eleonora Fioranti, Maurizio Scardovelli e Duccio Canestrini che parleranno di identità nella società dell'immagine, musica e trasformazione e identità fluide. E sarà ancora un appuntamento da non perdere.

sice 230x230 

telnet 230x230

Info e note legali

Seguici su...

facebook twitter youtube rss

 

Contattaci

logo dilucca livestream channel

Via Tazio Nuvolari, 53
55061 Carraia - Lucca - Italy
Tel 0583 462209
Fax 0583 1929109
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.