bottone livetv

bottone ondemand

bottone reporter

bottone tg

Carta addio, il tribunale diventa on-line

scartoffietribunali

Lucca - Uno strumento di consultazione immediata delle istanze presentate dai cittadini su minori, interdetti, inabilitati, amministrazioni di sostegno e altro.

Tutti casi per i quali, accedendo al sito del tribunale (www.tribunalelucca.net) e cliccando sul link "servizi al cittadino", gli utenti potranno scaricare e compilare la modulistica da presentare presso la cancelleria della volontaria giurisdizione.
Dal 16 giugno, il Tribunale di Lucca inaugura un servizio on-line che permetterà ai cittadini di controllare dal proprio computer lo stato di avanzamento della pratica, ricevere richieste di chiarimenti o di integrazione della documentazione ed, infine, ottenere comunicazione dell'avvenuta emissione del provvedimento sull'indirizzo di posta elettronica personale o tramite sms sul proprio cellulare.
Lucca è uno dei primi tribunali, insieme ad Ascoli, Perugia e Monza, a offrire il servizio, grazie al quale i cittadini risparmieranno tempo e denaro limitandosi a presentarsi negli uffici di via Galli Tassi solo dopo aver ricevuto notizia dell'evasione della propria richiesta. Il progetto sarà presentato venerdì 13 giugno alle 12,30 nell'aula udienze collegiali penali al piano terra.

sice 230x230 

telnet 230x230

Info e note legali

Seguici su...

facebook twitter youtube rss

 

Contattaci

logo dilucca livestream channel

Via Tazio Nuvolari, 53
55061 Carraia - Lucca - Italy
Tel 0583 462209
Fax 0583 1929109
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.